Iniziative

QUINTA INIZIATIVA:

10 giugno 2012, Biciclettata contro il mega-macello.

Partenza da Piazza Italia, tappa alla Cascina Annunciata (zona terreni Hamburger Pini) e arrivo alla Cascina Chizzoletta dove, ospiti della Cooperativa Bessimo, abbiamo organizzato una merenda vegetariana con musica di Alessandro Ducoli e momenti culturali e informativi relativi alla tematica del mega-macello.

QUARTA INIZIATIVA:

3 aprile 2012, Assemblea Pubblica sul mega-macello al Blaise Pascal.

Relatori: Rossella Muroni (Direttrice Nazionale Legambiente), Enrico Muroni (Veterinario), Giuseppe Oglio (Esperto di agricoltura conservativa naturale e permacultura)

vedi locandina qui

TERZA INIZIATIVA:

15-16 marzo 2012, distribuzione nuovo volantino informativo relativo al mega-macello.

Nel volantino (che potete vedere cliccando qui) viene divulgato il parere espresso da Ass.I.Ca. (Associazione Industriali delle Carni) relativo ad un'eventuale realizzazione del mega-macello di suini a Manerbio: non certo un parere positivo...anzi...

SECONDA INIZIATIVA:

6 marzo 2012 - A Leno, durante la serata di presentazione del libro "L'autarchia verde" di Marino Ruzzenenti è stato distribuito un volantino informativo (per vederlo clicca qui)

PRIMA INIZIATIVA:

1-2 marzo 2012, distribuzione primo volantino informativo relativo al mega-macello.


Nel volantino (che potete vedere cliccando qui) viene trattato il tema del lavoro nei macelli italiani: non sembra proprio il paese delle meraviglie, come invece il sindaco vuole far credere...

Nessun commento:

Posta un commento